Torna Sù

Andrea Sampoli, fotografo senese classe 77, si dedica alla fotografia di matrimonio da vari anni.
Dopo importanti esperienze nel mondo dell’arte (pubblica infatti per le riviste "Play Boy Italia" e "Art Tribune") e l’allestimento di importanti esposizioni in prestigiose gallerie italiane ed estere ("Wikiarte", "Magazzini del sale") ha fatto della fotografia di matrimonio a Siena e in Toscana la sua principale attività.


Profondo conoscitore di Siena , Firenze, San Gimignano, Pienza, San Quirico d'Orcia, Montalcino, Monteriggioni, delle colline del Chianti e delle Crete Senesi Andrea Sampoli ha realizzato foto per matrimonio a Siena, Firenze, Arezzo, Perugia, Assisi, Gubbio, in tutta la toscana, in Umbria e in molte altre locations d'Italia.


Andrea Sampoli si dedica inoltre all'insegnamento presso la sua scuola, Studiumfotografia, dove riceve ogni anno moltissimi studenti. Andrea è attualmente professore incaricato di tecniche e tecnologie fotografiche presso il dipartimento di scienze della comunicazione dell'Università degli Studi di Siena. Organizza inoltre numerosi workshop in lingua italiana, inglese e tedesca, accompagnando fotografi amatori e professionisti alla scoperta della Toscana e dei suoi meravigliosi paesaggi.


Da ottobre 2012 Andrea Sampoli è fotografo certificato Google e contribuisce allo sviluppo del Progetto Google  Business photo.